Notaio
Nazzareno
Cappelli

Studio Notarile

Studio Legale

Ascoli Piceno

Lo studio

Il notaio consiglia sempre ai propri clienti di rivolgersi al suo studio per la necessaria consulenza prima di firmare qualsiasi atto (preliminare di compravendita, domande di mutuo, sistemazione del patrimonio familiare, ecc.).

Le consulenze sono gratuite e sono essenziali per la stipula degli atti successivi.

Non si deve avere alcun timore di rivolgersi al notaio per esporre i propri problemi; molti non lo fanno perché pensano che il colloquio sia costoso o che il notaio non abbia tempo da perdere per ascoltare il racconto delle loro storie. Il notaio, senza alcuna spesa, ascolta volentieri il cliente.

Il notaio, pur avvalendosi di validi collaboratori, riceve personalmente il cliente e discute direttamente con lui le soluzioni da adottare.
Lo studio notarile è attrezzato, oltre che per quella che è la normale attività di qualsiasi studio, anche per facilitare il cliente nella predisposizione della documentazione necessaria per la stipula di atti.

In particolare lo studio, su richiesta, potrà attivarsi per la predisposizione di:

  • certificati di destinazione urbanistica indispensabili per la compravendita di terreni;
  • attestati di prestazione energetica (APE), indispensabili per la compravendita di fabbricati;
  • visure catastali aggiornate;
  • stampa di planimetrie di unità immobiliari urbane;
  • traduzioni da lingue straniere a mezzo di agenzie abilitate;
  • visure camerali (Registro Imprese);
  • documentazioni rilasciate dal Tribunale di Ascoli Piceno;
  • ricorsi di volontaria giurisdizione presso qualsiasi Tribunale Italiano.

Naturalmente il notaio è a disposizione per colloqui e stipule di atti fuori studio, in particolare a casa di persone che non siano in grado di lasciare la propria abitazione; e ciò senza alcun supplemento di spesa.
Una volta acquisita la documentazione richiesta, in caso di urgenza, l'atto può essere stipulato nelle quarantotto ore successive.